Audiolibro Il Ritratto Ovale di Edgar Allan Poe




Audiolibro Il Ritratto Ovale di Edgar Allan Poe 

Il nuovo audiolibro di oggi è Il Ritratto Ovale (The Oval Portait) dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe. Il seguente racconto fu scritto nel 1842. 

  Trama Il Ritratto Ovale: La vicenda è raccontata da un personaggio principale, completamente estraneo ai fatti. Il narratore si rifugia con il suo servo, all’interno di un vecchio castello abbandonato (Più precisamente in una torre) dove trova una stanza tappezzata di quadri. All’interno della stanza, trova un libro in cui si racconta la storia di ogni quadro presente nella stanza. L’attenzione dell’uomo si concentrerà su un determinato quadro. Il quadro di una donna. A quel punto incomincerà a leggere la storia di quel quadro. La donna ritratta era la moglie di un pittore, ossessionato dall’arte. Il marito decise di ritrarla in un luogo freddo e angusto che la porterà alla morte, appena terminato il dipinto. 

  L’autore Edgar Alla Poe: Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi. Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico. Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.

Commenti