Cibi afrodisiaci per vegani

Abituati a pensare al caviale come uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza, accompagnato da champagne e piatti ricchi di peperoncino piccante, che comunque fa la sua figura anche in questo caso, è abbastatnza sorprendente scoprire, almeno per molti, che esistono anche diversi tipi di verdure e di frutta, che non siano le classiche fragole, in grado di risvegliare l'eros.


Tra questi, i peperoni, ricchi di antiossidanti  e di vitamina C, oltre che ottimi alleati se si desidera aumentare la propria fertilità.
Peperoncino, afrodisiaco naturale
Difficile da immaginare che nella cipolla rossa sia presente l'ossido nitroso che è lo stesso principio attivo del viagra.
Tra le verdure, non si può non citare la cicoria che è ricca di androstenedione, un ormone maschile che stimola l'eros e quindi, la passione.

La frutta secca è un ottima alleata dell'eros, in particolare i pistacchi e le mandorle.
I pistacchi erano apprezzati anche nell'antichità per la loro capacità di risvegliare l'eros maschile mentre le mandorle, per la loro capacità di aumentare la passione femminile e la fertilità nell'uomo.
Anche lo zafferano ha proprietà afrodisiache per cui il risotto alla milanese, è un ottimo piatto per risvegliare l'eros.
Zafferano


Commenti