Marta Marzotto è morta questa mattina a Milano

Marta Marzotto, ex fotomodella e Musa di Renato Guttuso per diverse opere dell'artista, ci ha lasciato questa mattina all'età di 86 anni.
La notizia della sua morte è stata data dalla nipote Beatrice Borromeo con un Twett nlel quale ha scritto, nel date allo stesso tempo il comunicato: "Addio nonita mia".

Marta Marzotto è morta questa mattina a Milano
Marta Marzotto
Le origini di Marta Marzotto, nata a Reggio Emilia nel 1931, erano umili: i suoi genitori erano infatti una mondina ed un ferroviere. La sua vita ha una svolta quando nel 1954, si unisce in matrimonio con il conte Umberto Marzotto, capo di una importante industria tessile.
Da questa unione nascono 5 figli tra i quali Paola, madre di Beatrice.

Marta Marzotto non è stata solo fotomodella ma anche stilista  e disegnatrice di gioielli. Sempre partecipe nella vita culturale italiana, lascia in essa un'impronta importante.
La Marzotto è morta nella clinica dove era ricoverata da diversi giorni a causa di una malattia che da qualche tempo la affligeva ma che ha vissuto in totale riservatezza.


Commenti

  1. Osare, scoprire, cercare il confronto, arrivare oltre se stessi, donare, sono alcuni degli innumerevoli verbi che distinguono Marta. Il verbo è l’azione, il movimento nello spazio di un pentagramma che anima le note della vita ed oltre.
    Un essere sorprendente ricco di sorriso e di artistica provocazione che dalla materia ritorna energia pura.
    https://www.youtube.com/watch?v=ewc7vTCXMO4

    Christian

    RispondiElimina

Posta un commento