MILANO: FINO AL 1 NOVEMBRE MOSTRA FOTOGRAFICA 'ACQUA SHOCK' - DI COSA SI TRATTA E INFORMAZIONI VARIE

A Milano fino al 1 novembre nelle sale del Palazzo della Ragione sarà possibile per tutti gli interessati visitare la mostra fotografica 'Acqua Shock', opera del fotografo canadese Edward Burtynsky

Questo artista per cinque anni ha letteralmente girato i cinque continenti per testimoniare i progressi da parte dell'uomo in merito allo sfruttamento di questa importante risorsa ma non solo. 
Infatti viene messo in rilievo anche lo spreco di acqua per dare vita a opere che poi sono state abbandonate e i disastri che derivano dall'uso indiscriminato della tecnologia nel caso di errore come, per esempio, la devastazione del golfo del Messico avvenuta nel 2010 in seguito all'esplosione di una piattaforma della British Petroleum che causò un'immensa fuoriuscita di petrolio. 

Nelle sale che ospitano questa mostra vengono spiegati in modo molto chiaro, essendo suddivisi in diversi gruppi e documentati con esaustive didascalie, tutti questi fenomeni, alcuni naturali e altri, invece, incentivati dall'intervento umano. 

Al termine dell'esposizione viene mostrato un filmato in lingua originale, ma ugualmente comprensibile, che testimonia come Burtynsky abbia scattato queste sorprendenti fotografie, utilizzando tecnologie molto avanzate tra cui i droni. 

Milano: a Palazzo della Ragione mostra fotografica Acqua Shock
LA MOSTRA FOTOGRAFICA 'ACQUA SHOCK' A MILANO
Ed ora qualche informazione pratica per chi desiderasse fare un salto a questa mostra: il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, il giorno di chiusura è il lunedì e la sede della mostra si trova proprio accanto alla Piazza del Duomo.

Commenti